domenica 11 dicembre 2022

UNA PANDEMIA E' PER SEMPRE

E' incredibile come la civiltà occidentale, dopo la seconda guerra mondiale, sia andata avanti. Sì, perché almeno pandemie influenzali si sono verificate prima del 2009 (l'influenza suina), l'asiatica (1957-1958, probabili 4 milioni di morti), Hong Kong (1968-1969, stimato un milione di morti), la russa (1977, stimati 700.000 morti). Eppure il mondo andò avanti senza particolari problemi.

La nazione che un tempo aveva il miglor sistema sanitario pubblico d'Europa da anni lo stava smantellando con i corifei dello spreco e del consumismo medico-farmaceutico a fornire l'adeguata colonna sonora. Mentre si smantellava, lasciando spazio al privato, l'enfasi sulla prevenzione aumentava, amplificando localmente una tendenza politica estesa in tutto l'occidente.

Oggi chi ha scoperto la derivata solo 2020 molla, si spera per sempre, lanalasi del dato (non è un refuso) per tornare ai vecchi santi (il Servizio Sanitario Nazionale sta morendo, etc https://www.valigiablu.it/servizio-sanitario-nazionale-crisi/?fbclid=IwAR08b1dANg4INHmdoxs7-Zvg8rMWFO2HcvkrrxBkBPxI3r_S8KTF8Ii0mNo). Ops, la pandemia ce lo aveva fatto scordare, davvero.

Ma nonostante il diversificarsi dei temi vada di pari passo con i fatti, i pandemiofili resistono. Perché la situazione è preccupante, e quindi è bene preconizzare il ritorno della mascherina


Ci sarà da salvare Pasqua 2023? Ai pandemiofili l'ardua sentenza (c'è chi non riconoscerebbe un'oscillazione smorzata neanche se gli arrivasse in faccia a 130 km/h). Ma il pandemiofilo è sempre sul pezzo, e oggi tira in ballo la cina come al tempo si tiravano fuori il Brasile e l'India. Perché questa  pandemia è per sempre, o almeno è quello che si vuole sostenere. Chissà perché le altre non lo sono state. Forse perché al tempo non c'erano isocial.

Ciccini, il tempo è passato, la variante fine di mondo non è arrivata (https://ilchimicoscettico.blogspot.com/2021/12/la-variante-fine-di-mondo.html), tutti o quasi si sono vaccinati, ci sono opzioni terapeutiche per gli ospedalizzati e per i non ospedalizzati a rischio. We're good, thanks.

Poi se il vostro medico curante non sa dell'esistenza di Paxlovid stampate 10 volte questo https://www.ema.europa.eu/en/documents/smop/chmp-summary-positive-opinion-paxlovid_en.pdf e venti volte quest'altro https://www.fda.gov/media/155050/download , arrotolate le stampe e provvedete, fornitegli un hard landing (EDIT: sulla sua scrivania provocando un certo rumore). 

La pandemia ci avrebbe reso migliori, come no. Migliori delatori, migliori pittime, migliori prefiche,  migliori bigotti pieni d'odio per il non conforme  (nel senso di più bigotti), migliori fedeli del clericalismo medico etc etc etc. Ringrazio il cielo di essermi sfilato dal "migliorato" mazzo italiano, e per tempo. E ringrazio di essermi sfilato da isocial, dove "lo scienziato" tricolore è al 95% l'ipostasi dell'idiozia militante (rivalutate gli accademici italiani che si tengono lontani dai social, quelli che ci si rotolano al 95% sono la patologia, non la soluzione ad alcunché - e benedetto sia il 5% che non si adegua).


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.