https://www.nurse24.it/studenti/studiare-all-universita/stop-al-tirocinio-perche-senza-booster-vaccino-anti-covid-19.html |
A volersi aggiornare sulle vicende pugliesi ogni giorno se ne trova una nuova. La situazione sembra fuori controllo e anche la giurisprudenza potrebbe contrarre il contagio (la lopalchite ha esiti letali sul piano legislativo):
Gli sviluppi della vicenda all'Asl di Lecce potrebbero fare giurisprudenza a livello nazionale, D'Agata chiede dunque pubblicamente se sia ancora realmente indispensabile che i sanitari, considerati esposti al rischio professionale di contrarre il virus, debbano ottemperare ad una ulteriore dose vaccinale oltre alle prime tre obbligatorie.
Questa vicenda - che riaccende le polemiche sugli obblighi vaccinali
che hanno infiammato il dibattito pubblico durante gli anni della
pandemia, spaccando in due il Paese - dimostra che non si è sopita
l'esigenza di una parte del mondo sanitario, tutta da dimostrare, della
necessità di sottoporre ancora alcune categorie di persone ad
un'ulteriore dose di vaccino anti-Covid nonostante la fine accertata
della pandemia da parte delle autorità sanitarie non solo nazionali
, sottolinea l'avvocato.
Davvero occorre ricordare che una misura del genere non ha alcuna ratio perché nessun vaccino antiCOVID disponibile impedisce la trasmissione del virus? Pare di sì. Qua non si tratta di niente di scientifico, si tratta di chiedere una professione di fede, di testimoniare con la quarta dose la fedeltà a una medicina istituzionale tanto fallimentare quanto impositiva. E non c'è altro da aggiungere, se non che ogni iniziativa di questo genere è un chiodo nella bara della fiducia nella pratica vaccinale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.