venerdì 4 novembre 2022

DAL 2019: SOTTO L'ULTIMO, OVVERO IL BESTIARIO

(Beh, solo una piccola parte del bestiario. Ma di animalacci del genere in cinque anni una pagina fb che etc etc etc ne ha collezionati fin troppi, tra cui alcuni dirigenti ospedalieri, professori universitari, e tanta altra bella gente che tuttora gonfia il petto per far vedere la medaglia "scienziato". Tra l'altro questo era un campione collezionato in soli due anni o poco più. Divertitevi.)


"Oggi, con le mamme pancine che seguono la dieta dei gruppi sanguigni e non fanno vaccinare i figli (nemmeno contro il tetano) perché hanno sentito che nei vaccini ci sono i feti abortiti e i metalli pesanti credo sia più ridicolo (e sciocco) giocare a fare il cagacazzo per il gusto di compiacersi del proprio ego ipertrofico. Ma ovviamente sono punti di vista: quando brucia la cucina infatti c'è chi cerca di spengere il fuoco e chi è contento di avere un'occasione di sedersi in un angolo a dire come si dovrebbero fare le cose nel modo migliore"
"Mi hanno messa alla porta x ché ho detto che i vaccini uccidono e vogliono che lo facciamo per eliminare la popolazione .. li ho scoperti ahah xche questo chimico mi avrebbe messo alla porta?? Finto.. babbeo di un chimico venduto anche lui"
"La tua ignoranza in materia di vaccini supera ogni limite. Ps il tempo passa e questi fantomatici danneggiati da vaccino, visto che in Europa si sono vaccinati decine di milioni di bambini, dove sono? Tutta la stampa Europa sta coprendo queste malefatte? 😂😂😂😂"
"quindi basta adoperare con.criterio mercurio feti umani dna.di.topo.e.scimmia con.glifosate e tutto va a posto? E ai.danneggjati chi ci pensa?"
"La pagina potrebbe migliorare moderando l'utenza e filtrando i contenuti. Riconoscere le basi della dialettica, gli argomenti ad personam, e le innumerevoli fallacie logiche è indispensabile per galleggiare in un liquamoso miscuglio di ignoranza analfabetismo funzionale e commenti sgrammaticati . L'odio nei confronti delle persone (Immagino si riferisse a Sua Santità Il Virologo NdCS) è evidente ed è la forza motrice della maggior parte dei contenuti. Insomma, ci si aspetterebbe un minimo di scetticismo o di chimica in una pagina che sembra più la sagra della polenta"
"È un pagliaccio che ti blocca e cancella i tuoi commenti se lo metti con le spalle al muro!!! Di scettico non ha nulla!!! Anzi ha le idee ben chiare e difende i pagliacci come lui tipo burioni!"
"Più che "il chimico scettico", sei "il tuttologo scettico" laureato dove, università della strada, del vino o del basta che parlino di me? Chiedo un lumino e non lumi, la compassione salverà l'umanità."
 
Si evince facilmente che il fideismo nuoce gravemente alla salute mentale: rincoglionisce.
Avessi voluto "fare click" bastava dar spago all'una o all'altra banda, ma tra l'altro avrei contribuito all'attentato alla pubblica salute (mentale) diffusamente in corso (ricordate Prigogine e la faccenda delle visioni del mondo alienate e alienanti?)..
Questi worked examples a tema "commenti diversamente cerebrati" sono una campionatura di quel che viene incollato a cadenze regolari sotto la mozione d'ordine inchiodata in cima alla pagina (e dintorni). Una mozione che molti non leggono, o che decidono di ignorare dopo averla letta. E fanno male, perché poi finiscono inevitabilmente nella galleria costituita dai commenti alla mozione stessa.
In larga parte due anni di questa pagina sono stati contro questo: una rissa mandata avanti con mantra identitari vuoti e demenziali a cui qualcuno ha voluto ridurre il dibattito sulle politiche vaccinali (e non solo).
Questa cosa a molti dà talmente tanto fastidio che partono lancia in resta a sparare la qualunque, pensando di avere a bersaglio il proprio nemico (burioniano o novax, a seconda dei casi) fino ad attribuirmi cose mai scritte qua sopra. O, a seconda dello "stato di stress" della propria banda, ad attribuirmi retropensieri, ma non rivolgendosi a me quanto ai propri, al pubblico della pagina, etc: non lo dici ma sei un no.vax perché non stai dalla nostra parte, non lo dici ma sei un burioniano perché non stai dalla nostra parte.
Come ha detto qualcuno su twitter, io sto dalla parte della bibliografia. E' una sintesi abbastanza decente. E quindi non sto dalla parte di chi la disprezza, di chi non la capisce, di chi la distorce. E il top sono quelli che non la leggono o non la capiscono e che quando la cito la etichettano come "mie teorie" - un acrobatico tentativo di demolire la citazione tramite defacing di chi cita , una delle più fetenti tattiche dell'idiozia militante.
Polarizzazione è distorsione. Come ha detto qualcun altro tempo fa, combattendo le fregnacce con le fregnacce hai un unico risultato: aumenti la quantità di fregnacce in circolazione. E come disse un altro, la polarizzazione è il male. E se la perseguite non sono dalla vostra parte. Punto.
( "Sotto l'ultimo" è la risposta standard quando chi scorre il thread della mozione d'ordine chiede riguardo a uno screenshot "Dove questo?" - " "Sotto l''ultimo" potrebbe diventare una categoria", avevano commentato : già, la categoria dove finiscono i piccioni. Ah, i piccioni, li avete presenti, i piccioni?)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

CHI SONO? UNO COME TANTI (O POCHI)

Con una laurea in Chimica Industriale (ordinamento ANTICO, come sottolineava un mio collega più giovane) mi sono ritrovato a lavorare in ...