Da una parte c'è ADNKronos (https://www.adnkronos.com/variante-delta-crisanti-rischio-m…):
Dall'altra ci sono i dati del governo britannico, in cui la gravità della situazione quanto a mortalità per COVID è del tutto evidente (https://coronavirus.data.gov.uk/details/deaths)... ops, forse no (ma del resto 10 volte 0,001 fa 0,01, poco da dire).
Decessi da COVID in UK |
In breve se in UK osserviamo un disaccoppiamento tra numero di casi e numero di ospedalizzazioni, il disaccoppiamento con i decessi appare ancora più marcato.
E al di qua della manica in Olanda stiamo osservando un fenomeno del tutto simile: una crescita vertiginosa dei casi a partire da fine giugno, e per ora calma piatta sul fronte ospedalizzazioni (https://coronadashboard.government.nl/la…/ziekenhuis-opnames).
Ma ovviamente è un dettaglio insignificante, l'apocalisse Delta è una solida realtà, almeno sulle prime pagine dei giornali e dei telegiornali:
La cosa genera qualche perplessità in chi in Olanda ci vive
Ah, certo, un'italiana che commenta dall'Olanda non è una fonte. Quella che commentava dalla Svezia prendendo di mira ogni giorno la gestione svedese dell'epidemia invece era oro colato, e in quanto tale veniva portata in palmo di mano da tutti quelli "bravi"...
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.