giovedì 16 febbraio 2023

PERCHE' SONO CONTENTO CHE SINISTRAINRETE MI CONDIVIDA


Lo vedo nelle informazioni del blog. E la ragione dovrebbe essere chiara.

1) Perché l'intento dell'operazione CS era politica (non nel senso che i più intendono)

2) Perché non esiste sinistra che sia davvero tale nell'arco parlamentare italiano. "Moriremo democristiani", si diceva un tempo.

3) Perché ormai i Labour il centro blairiano se lo sono dimenticato (almeno per ora) e i partiti sedicenti desinistra italiani sono ancorà lì, cioè fisiologicamente indietro di 20 anni.

4) Perché un tempo qualcuno si definiva l'avanguardia dei lavoratori e oggi, al massimo, può essere definito il lacché del sistema bancario-finanziario.

5) Perché nello stivale ogni rapporto industriale che non preveda il lavoro a 90° è definito eversivo, e i pochi sindacalisti ancora tali rischiano il procedimento penale.

6) Perché nella nazione che aveva il partito comunista più pesante d'Europa i suoi eredi leggeri come una piuma cercano ogni scappatoia per governare senza essere stati votati.

7) Perché quando le periferie e i distretti industriali hanno smesso di votare per loro non si sono chiesti le ragioni, ma li hanno dileggiati. Ricordo un renziano - e sì, i renziani erano maggioranza nel partito - commentare la cocente sconfitta dicendo "Vabbè, le periferie non ci hanno votato, ma il centro città è compatto per noi". Detto tutto.

8) Perché non c'è verso, chi ha pensato che in Italia a destra si sarebbero fatte politiche economiche di sinistra era un povero illuso (non siamo il Giappone e non lo siamo mai stati).

9) Perché non me ne frega un beep che siano stati definiti novax, negazionisti, rossobruni.

10) Perché mi dicono che dovrei aggiungere La Fionda e non ho problemi a farlo.

11) Perché chi mi dava del rossobruno non era stupido, ma in completa malafede. Rendetevi conto che dall'altra parte i nemici - noi - li sanno riconoscere a pelle. Sarebbe il caso di mettersi in pari. 

12) Perché quelli facciamoqualcosarestiamoumanietc in rete non hanno idea di chi sia la donna nella foto.

E penso che tutto questo sia più che sufficiente.

 



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

CHI SONO? UNO COME TANTI (O POCHI)

Con una laurea in Chimica Industriale (ordinamento ANTICO, come sottolineava un mio collega più giovane) mi sono ritrovato a lavorare in ...