giovedì 31 agosto 2023

QUELLI CHE NON CI RISULTANO, OH YEAH

>

 

Quelli che comunicano scienza ma nessuna scienza comunica con loro, oh yeah 

Quelli che la guerra e Biden e Putin e la Nato, oh yeah

Quelli che questo inverno di nuovo mascherine, ma ovunque oh yeeeah

Quelli che ho letto Hawking quindi la meccanica quantistica la so, oh yeah 

Quelli che sono in pensione ma fanno finta di non esserci, oh yeah

Quelli che sono su Patreon, offrimi un caffè o un cappuccino o un anello di diamanti, oh yeah

Quelli che sono professionisti dell'informazione, oh yeah 

Quelli che sembravano il nipote scemo di un federale, oh yeah

Quelli che hanno incarichi che suonano prestigiosi, oh yeah

Quelli che pretendono rispetto per un prestigio che non hanno, oh yeah

Qualli che mi sono comprato ad agosto 100 pacchi di mascherine così mi porto avanti, oh yeah

Quelli che la mia cattedra per un pugno di like ma meglio tutti e due, oh yeah

Quelli che sono l'ultima generazione, oh yeah

Quelli che io scienza ma matematica no, grazie oh yeah

Quelli che senza virus in giro gli sparisce il cachet dell'ospitata in tv, oh yeah, oh yeah

Quelli che finanziatemi il microcospio, oh yeah 

Quelli che insegnano qualcosa a studenti che perlopiù non troveranno un lavoro, oh yeah

Quelli che si tatuavano un QR code con scadenza a 12 mesi, poi sei, poi tre, oh yeah

Quelli che HIV non esiste ma non si bucherebbero con una siringa usata e comunque si fanno d'altro, oh yeah

Quelli che gli piaceva tanto Pregliasco perché è distinto e si veste bene, oh yeah

Quelli che  l'ha detto il telegiornale, ancora, dopo cinquant'anni, oh yeah

Quelli che ieri sì ma oggi no, oh yeah

Quelli che la gravità non esiste ma non si buttano dal 20esimo piano per dimostrarlo, oh yeah

Quelli che in fondo in fondo era meglio il Duce, oh yeah

Quelli che sono debunker professionisti, oh yeah


E quello che quando s'era fatta una certa s'è levato di torno. E amen.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

CHI SONO? UNO COME TANTI (O POCHI)

Con una laurea in Chimica Industriale (ordinamento ANTICO, come sottolineava un mio collega più giovane) mi sono ritrovato a lavorare in ...