sabato 18 dicembre 2021

NON PIU' COSI' "COOL"

https://www.statnews.com/.../fauci-says-omicron-specific.../



La popolarità globale di Anthony Fauci è esplosa nei primi mesi del 2020 per un solo motivo: tanti vedevano in lui "la voce della scienza" che contrastava la pseudoscienza di cui Trump infarciva le sue dichiarazioni e i suoi tweet su COVID. Fu allora che spuntarono anche da noi gruppetti inneggianti il suo nome, e per converso nell'area "anti" lui divenne il primo ministro di Satana in persona.
Poi le cose, come succede di solito nella realtà, si sono complicate. Il Commander In Chief dal riporto improbabile lanciava Operation Warp Speed e gli USA balzavano in prima fila per uso di soluzioni farmaceutiche avanzate contro COVID prima e nuovi vaccini poi. E questo per i fan di Fauci della prima ora era piuttosto difficile da digerire. Fauci si produceva in un endorsement a remdesivir e l'amministrazione federale si sforzava di farlo arrivare in ogni ospedale, FDA chiudeva la porta in faccia - a ragione - al vaccino AZ e Fauci diceva "non ne abbiamo bisogno" e così via.
Oggi il nostro si iscrive esplicitamente tra le fila degli ottimisti, per quel che riguarda Omicron. E questo è inaccettabile, per chi lo osannava un anno e mezzo fa.
"Il veterano direttore del National Institutes of Allergy and Infectious Diseases ha suggerito a STAT in un'intervista che e' possibile che i vaccini attuali forniscano abbastanza protezione contro la nuova variante negli individui vaccinati... Fauci ha sottolineato che si tratta di ipotesi, basate su come i vaccini hanno retto contro altre varianti di SARS-CoV-2. Devono essere svolti studi, ha insistito... “Le aziende stanno lavorando a booster specifici per la variante” Ha detto Fauci a STAT. Ma “Credo che qualcosa che non dobbiamo perdere di vista e' che le cose si potrebbero rivelare migliori di quel che ci aspettiamo.”
E questo per molti è il peggior messaggio di questo mondo.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

CHI SONO? UNO COME TANTI (O POCHI)

Con una laurea in Chimica Industriale (ordinamento ANTICO, come sottolineava un mio collega più giovane) mi sono ritrovato a lavorare in ...