giovedì 16 dicembre 2021

QUESTO NON E' HATE SPEECH


“Tutti i vaccinabili siano immunizzati con le buone o con le cattive”
M. B., infettivologo.
“Mi impegnerò a staccare la spina ai pazienti non vaccinati”
C. S., infermiera.
“Gli bucherò una decina di volte la solita vena facendo finta di non prenderla e poi altro che mi verrà in mente”
F. B., infermiera.
“Per loro non faccio più le corse, si arrangiassero”
S. T., infermiera.
“Io sono molto democratico: campi di sterminio per chi non si vaccina”
G. G., dottore.
“Soluzione campi di concentramento e camere a gas”
M. R., medico.
“Ricoverare per Covid amici non vaccinati lo trovo uno dei momenti più straordinari dell’umanità”
M. R., medico.
“Li intubo senza anestesia poi gli chiedo come stanno”
S. D. T., infermiera.
“Sarò felice di mettergli le sonde necessarie negli appositi posti, lo farò con un pizzico di piacere in più”
C. M., infermiere.
“Come sorci resteranno chiusi in casa, agli arresti domiciliari”
R. B., virologo.
“Il non vaccinato non merita la sanità pubblica”
M.B, infettivologo
“Io spero che quando sua figlia sarà ricoverata, lei si pentirà di ciò che ha fatto”
R.B., medico
Non è hate speech perché risponde a toni uguali o peggiori, non è hate speech perché promuove la Verità, non è hate speech perché i Giusti non diffondono l'odio.
(No, non ne usciremo migliori, le ferite si rimargineranno a fatica e le cicatrici rimarranno a lungo)

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

CHI SONO? UNO COME TANTI (O POCHI)

Con una laurea in Chimica Industriale (ordinamento ANTICO, come sottolineava un mio collega più giovane) mi sono ritrovato a lavorare in ...