domenica 11 settembre 2022

IL MARCAPPONE DEL TERMOSIFONE


 
Essendo distante quelle poche migliaia di chilometri dai confini della penisola alla fine mi importerebbe anche poco o nulla.
Ma mi torna in mente Mike Davis (quello che la sinistra parlamentare italiana o non sa che esiste o fa finta che non sia mai esistito). in The Planet Of Slums Davis raccontava e analizzava anche il modo in cui il capitale di turno riesce a far utili sugli ultimi della terra. E' quel business model che nella Bolivia di Morales provarono a mettere alla porta (https://www.newyorker.com/mag.../2002/04/08/leasing-the-rain)
E quindi i cittadini italiani depressi e impoveriti da due anni di epidemia gestita che neanche il mio cane possono felicemente contribuire ai dividendi che finiranno a Cassa Depositi e Prestiti, che è pubblica, cioè dello Stato. E per fortuna che lo Stato esisterebbe a tutetela dei suoi cittadini... ma abbiamo già visto che c'è cittadino e cittadino, e certi cittadini sarebbe bene neanche farli votare. La Costituzione Della Repubblica Italiana è robaccia obsoleta.
Puntualmente arriva quello che inizia "Di questi profitti non c'è traccia" etc etc. Tutto normale, business as usual. Non sta succedendo niente e se qualcosa succede è un fenomeno naturale, incontrollabile.
Peccato che...


Ma si sa, la fonte è un notissimo sito complottaro.
Ora si attende in gloria quello che no, ENI non guadagna dalle bollette del gas...

(Il sottoscritto, che notariamente vive su un altro pianeta, ha il costo complessivo di TUTTE le utilities bloccato a 185 sacchi al mese per un anno, ma non fa testo)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

CHI SONO? UNO COME TANTI (O POCHI)

Con una laurea in Chimica Industriale (ordinamento ANTICO, come sottolineava un mio collega più giovane) mi sono ritrovato a lavorare in ...