giovedì 22 settembre 2022

L'ETICA DELLA MELMA

 



Si dichiarono inclusivi, umanitari, democratici, tolleranti, antiautoritari, antifascisti.
Poi:
"Hai provocato migliaia di morti!" perché hai espresso pareri contrari al dogma sui lockdown.
"Assassino!" perché hai espresso pareri contrari al dogma sull'apertura delle scuole o sull'uso della mascherina in quel contesto.
"Ti deve venire COVID grave e ti devono negare l'ospedalizzazione", perché non ti sei vaccinato per i più diversi motivi, ridicoli o meno che fossero.
"Ti devono levare il voto", perché posti idiozie (con questo criterio aboliamo direttamente le elezioni di ogni livello e non pensiamoci più).
All'etica della melma hanno entusiasticamente aderito divulg-attori, acca-pan-demici e altre anime belle senz'arte che di parte ne hanno fin troppa. Perché quando si è nel giusto un moto d'odio ogni tanto è pure sacrosanto - anche se ci si poggia su numeri evanescenti e percentuali aleatorie.
Per esempio se "dopo covid c'è sempre long covid" conosco una lunga serie di eccezioni che invalidano la legge a partire da me medesimo, e per smentire affermazioni del genere di eccezioni contrarie ne basta una.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

CHI SONO? UNO COME TANTI (O POCHI)

Con una laurea in Chimica Industriale (ordinamento ANTICO, come sottolineava un mio collega più giovane) mi sono ritrovato a lavorare in ...