sabato 3 dicembre 2022

L'ABOMINIO DELLA DESOLAZIONE

 


Secondo voi se uno dei produttori di vaccini anticovid fosse riuscito a dimostrare (con FDA, non con il paper pirrreviud) che il proprio vaccino preveniva la trasmissione del contagio avrebbe tenuto la notizia per sé? Moderna ci aveva provato, ma niente da fare: numeri evanescenti, neanche presentati all'agenzia. E fu abbastanza chiaro che l'accordo speciale di Pfizer con Israele andava in quella direzione. Ma anche lì niente da fare (bene precisare, a beneficio dei diversamente pensanti, che entrambi i vaccini sono e restano approvati da FDA e EMA sulla base del solido criterio "riduzione dei casi gravi").

Però la Corte Costituzionale ribadisce la legittimità dell'obbligo vaccinale, in ottemperanza all'articolo 1 della costituzione della Nuova Feudalità  Italiana: "Quel che è fatto è ben fatto". 

Perché le "fondamenta scientifiche" delle politiche sanitarie nello stivale non guardano a FDA o EMA: guardano piuttosto a OMS (il pesce puzza dalla testa https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/04/11/coronavirus-chi-e-tedros-adhanom-ghebreyesus-direttore-delloms-nel-mirino-di-trump-dal-governo-violento-delletiopia-agli-intrecci-di-favori-con-la-cina/5766179/), a società mediche che sono sponsorizzate da chi produce ciò che raccomandano, più una schiera di attention whores che "comunicano la scienza".

Mi scrive un giurista:

"Stamattina leggo la solita marea di commenti che mi paiono non c'entrare il punto piu' rilevante.
Non e' morto il diritto e la giustizia. E' morto un mondo nel quale noi esseri liberi, nel bene o nel male, riuscivamo a sopravvivere, usando il sistema contro il sistema. Ora quel sistema ha calato la maschera, mostrando il suo volto piu' feroce. Non lascera' piu' a noi, liberi pensatori, di sfruttare le sue pieghe, le sue maglie. E' la fine del mondo conosciuto. E vagheggiare mondi "paralleli" in cui i resilienti fanno comunita', e' l'ennesima pia illusione di chi nulla ha capito della natura umana. Il sistema di prima, per quanto imperfetto, ero perfetto per noi perche' potevi "usarlo" a tuo vantaggio. Nel nuovo mondo, non sara' cosi'.
Per parte mia, non leggero' ne' le sentenze, ne' i commenti del mainstreaming e del non-mainstreaming. Celebrero' la fine del mondo conosciuto con qualche rito apotropaico."

Se qualcuno si chiedesse a che si riferisce il titolo di questo post, riguarda un passo dalla Cronografia di Teofane il Confessore:


PS.: Inutile ribadire che chi scrive per il blocco mediatico tricolore sarebbe un "no vax", per quanto sia vaccinato con ciclo completo lontano dagli italici confini, dove nessuno lo obbligava direttamente o indirettamente a farlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

CHI SONO? UNO COME TANTI (O POCHI)

Con una laurea in Chimica Industriale (ordinamento ANTICO, come sottolineava un mio collega più giovane) mi sono ritrovato a lavorare in ...