mercoledì 22 maggio 2024

COVID19: ZOMBIE O ALIENI?

https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/05/18/il-covid-come-un-disaster-movie-ora-pero-non-facciamo-gli-zombie-anche-in-europa/7552017/  

Ho letto con interesse l'articolo, ma onestamente i film di zombie non mi sono mai venuti in mente, a proposito della pandemia. Il riferimento cinematografico più ovvio è chiaramente Contagion, ma secondo me è andata a finire diversamente. I paralleli che mi sono venuti in mente sono stati Una svastica sul sole (la serie) e, se proprio devo dirlo, Captive State

 

 

Diciamo che l'occupazione aliena sia l'emergenza: c'è chi la sposa, chi la gestisce, chi ci si arrichisce, chi la usa per trovare visibilità mediatica e prestigio. E poi ci sono gli altri, quelli che pagano il conto e quelli che per un motivo o per l'altro non ci stanno. Questi ultimi per la maggioranza sono un nemico da distruggere. E sono avversati anche da una buona parte di quelli che pagano, perché molti di loro vanno avanti pensando che pagano per un buon motivo o perché pensano che se le circostanze dovessero cambiare finirebbero per pagare anche di più.

Vorrei ricordare che il vero problema non è stato il virus, con un immenso Leo Ortolani ormai d'annata:

Ovvero, per chi non sa unire i puntini: il problema in Italia non è stata la pandemia ma la sua gestione.




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

CHI SONO? UNO COME TANTI (O POCHI)

Con una laurea in Chimica Industriale (ordinamento ANTICO, come sottolineava un mio collega più giovane) mi sono ritrovato a lavorare in ...