giovedì 8 luglio 2021

LASCIENZA DEI COSOLOGI

 

Come mi ha detto qualcuno oggi, c'è chi mette #TeamFauci nella bio di twitter e chi gli telefona, e se non lo trova Fauci lo richiama.
Io appena laureato non sapevo un tubo di preclinico, fasi I, II e III. Un batch tossicologico andava a finire in tossicologie, ovvio, ma dove e come fossero collocate nel processo lo ignoravo.
Oggi invece discettano di sviluppo farmaceutico medici di base, veterinarie, agrari e biologi neolaurati, che poi ironizzano sulle lauree su Google, tirando in ballo Fauci, ma per sentito dire, solo quel che gli fa comodo. Poi parlano di metodo scientifico e possono giusto farlo online. Dove si lavora sul serio gli riderebbero dietro, specialmente avendo osservato il loro curriculum. Sì, perché nel 2018 si producevano in questa bella prova saggistica
 
 
All'epoca si lasciarono correggere (incredibile) da un anonimo (doppiamente incredibile) e poi cancellarono il post.
Allora prendevo atto di essermi completamente sbagliato sulla natura dell'iniziativa di questi ragazzi.
Ma il tempo è gentiluomo, e guardando indietro tra loro e D'Anna diventa difficile scegliere. Oddìo forse loro non hanno ancora querelato nessuno - per ora.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

CHI SONO? UNO COME TANTI (O POCHI)

Con una laurea in Chimica Industriale (ordinamento ANTICO, come sottolineava un mio collega più giovane) mi sono ritrovato a lavorare in ...