venerdì 24 settembre 2021

I PRAY EVERY SINGLE DAY FOR A REVOLUTION

 

L'italia sta diventando un paese per vecchi e dipendenti pubblici (maltrattati)?
Potrebbe essere. Il "partito dei vaccinati" alla cui guida sarebbe Draghi è roba da vecchi che travasano i tg nei propri cervelli. Perché i soggetti ancora produttivi, beh... sorpresa (?)
https://www.agensir.it/.../migrazioni-istat-ancora-in.../ : la Lettonia esportava lavapiatti e camerieri a Londra? Beh, noi esportavamo anche laureati e, dopo il Brexit, solo quelli (chiamali scemi... non si contano al riguardo quelli che gridavano e gridano alla catastrofe, ma in pochi mesi solo le aziende pezzenti in UK non hanno una visa sponsor licence, o non considerano la possibilità).
La storia dell'importazione di mente d'opera è storia vecchissima, e ci sono esempi storici (Fermi ma anche Von Braun).
E a questo gioco se alcuni vincono (non solo UK) altri perdono, e indovinate un po' chi è un perdente? Bravi, immagino:"ancora in aumento gli italiani che si trasferiscono all’estero. Nell’ultimo decennio il saldo è negativo per 69mila persone l’anno" (https://www.agensir.it/.../migrazioni-istat-ancora-in.../), e dall'altro lato " L'Italia è tra i peggiori posti dove espatriare, dietro di lei solo il Kuwait"(https://forbes.it/.../litalia-e-tra-i-peggiori-posti.../).
So long loser, e ho tutte le carte in mano per dirlo.
(perché uno può pregare anche ogni singolo giorno, ma avete presente l'ottimismo della volontà e il pessimismo della ragione? Ed evviva la non biondezza )
 
PS: di istituzioni ce ne sono diverse, e io ne ho scelto un'altra (o forse piu' corretto dire che l'altra istituzione ha scelto me). Rimpianti? Per ora 0.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

CHI SONO? UNO COME TANTI (O POCHI)

Con una laurea in Chimica Industriale (ordinamento ANTICO, come sottolineava un mio collega più giovane) mi sono ritrovato a lavorare in ...