giovedì 14 ottobre 2021

IL GOVERNO SVENTA NUOVA MARCIA SU ROMA ED ALTRE AMENITA'


Ma figuriamoci se la faccenda "green pass all'italiana" poteva sfuggire di mano...
10.000 fascisti prendono d'assalto la capitale (https://www.rainews.it/.../Covid-tensioni-a-Piazza-del...) a dimostrazione di quanto "nogreenpass" sia slogan appartenente solo alla destra più becera e violenta.
Fortunatamente il governo presidia con fermezza la tenuta dello stato democratico, ribadendo che il green pass come è stato concepito è un irrinunciabile presidio di libertà.

E ovviamente l'opposizione al green pass è indifendibile, altrimenti si è mandanti morali delle violenze di piazza (l'ho letto di cacciari) o collaterali all'estrema destra:



Il fatto  è che qualche tempo fa si poteva constatare con costernazione che la destra politica si stava appropriando dei temi fondanti della sinistra (diritto al lavoro, presenza dello stato in economia etc), ma oggi un'area che si definisce sinistra fa propri temi che storicamente appartenevano alla destra (reazionaria od estrema).

Nel mondo fantastico della retei può capitare che uno (chi scrive) passi parte della domenica con un cineforum a tema Costa Gavras (da "Z - l'Orgia del Potere" a "Music Box", passando per límprescindibile "Missing"), e che due giorni dopo venga accusato di essere collaterale a Forza Nuova.
Perché il green pass è "ordine pubblico".
Ecco, quando sento "ordine pubblico" sparato in questo modo a me viene in mente Junio Valerio Borghese che parla "per l'ordine pubblico" (e i critici del suffragio universale ricalcano Pino Rauti, che a loro piaccia o no, se ne facciano una ragione una volta per tutte). Guardate questo video: https://www.youtube.com/watch?v=4-SwIjI7I_A . "Dagli all'untore!", in purezza, e siamo sullo stesso piano di "dagli al nero", "dagli all'ebreo" - l' odio per il diverso, in questo caso coperto e legittimato dal politicamente corretto.

 

Se c'è stata un'opera di grande significato nella storia della RAI si tratta de "La notte della Repubblica", di Sergio Zavoli. Questo è un mio piccolo contributo all'alfabetizzazione degli analfabeti politici che in giro sparano giudizi e sentenze.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

CHI SONO? UNO COME TANTI (O POCHI)

Con una laurea in Chimica Industriale (ordinamento ANTICO, come sottolineava un mio collega più giovane) mi sono ritrovato a lavorare in ...