martedì 23 novembre 2021

IS THERE LIFE ON MARS?

"No green pass a Milano, così funziona la strategia a tenaglia della polizia: crollano i numeri della protesta - Massimo un migliaio di persone nel sabato di protesta, gli irriducibili sono meno di 400. In piazza Duomo né anarchici né esponenti dell’estrema destra. Il bilancio: 257 identificati, due daspo, 31 ordini di allontanamento, 49 multe e due indagati", così il Corriere il 20 novembre (https://milano.corriere.it/…/no-green-pass-milano-cosi-funz…). Il giorno dopo si parlava del Circo Massimo riempito dalla manifestazione. Non per dire che era pieno, ma che la Lucarelli s'è presa una testata (testata da stigmatizzare, beninteso) e che una barista è stata aggredita nel suo bar all'Aventino (che non è proprio al Circo Massimo ma va bene lo stesso).
Ora io il Circo Massimo me lo ricordo pieno di gente che manifestava contro una certa aggressione ad un certo articolo 18. E c'era Cofferati che parlava.
Qualcuno disse che quella manifestazione contribuì a fare cadere un governo (e la caduta di quel governo fu una gran cosa). Anni dopo il segretario di un partito sulla carta discendente da quella piazza quel certo articolo 18 lo fece fuori e non si mosse foglia.
Insomma un Circo Massimo pieno può contare oppure no.
Quanto alle strategie a tenaglia:

Take a look at the lawman
Beating up the wrong guy
Oh man, wonder if he'll ever know
He's in the best selling show
Is there life on Mars?

(e chi non si commuove ascoltando questo pezzo e' un... )


https://www.youtube.com/watch?v=ySh_YqtyZdM

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

CHI SONO? UNO COME TANTI (O POCHI)

Con una laurea in Chimica Industriale (ordinamento ANTICO, come sottolineava un mio collega più giovane) mi sono ritrovato a lavorare in ...